MoncalieriProvinciaTorino

Operazione antidroga a Torino: Carabinieri fermano traffico di stupefacenti dal Nordafrica

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Operazione antidroga “Battle Royale”: arresti, denunce e sequestro di marijuana tra Torino e Moncalieri

Nell’operazione antidroga chiamata ‘Battle Royale’, condotta dai carabinieri della compagnia di Moncalieri (Torino), sono stati arrestati due uomini di 59 e 53 anni e denunciati 13 soggetti. Secondo gli investigatori, gli indagati sono coinvolti in un’organizzazione che si dedica allo spaccio di sostanze stupefacenti provenienti dal canale di approvvigionamento nordafricano-spagnolo.

Operazione antidroga a Torino: fermato traffico dal Nordafrica Carabinieri
Immagine da: Pixabay

Sequestrati 135 Kg di marijuana

Durante l’attività investigativa, i militari hanno sequestrato 135 Kg di marijuana. Le indagini hanno avuto inizio nell’aprile 2020, quando i militari dell’Arma hanno sorpreso un camionista, dipendente di una ditta di trasporti, mentre consegnava scatole di cartone a un automobilista a Rivalta di Torino lungo la strada provinciale 175. All’interno delle scatole erano nascosti 28 chili di marijuana, suddivisi in 14 involucri di cellophane. Tra gli oggetti sequestrati, i Carabinieri hanno trovato un foglietto contenente istruzioni sul traffico transnazionale di droga proveniente dalla Spagna, con dettagli sul valore, la qualità e l’organizzazione del traffico.

Il camionista, trovato in possesso di 4.905 euro, è finito in manette. Ha confessato di aver ricevuto una proposta di trasporto di droga per cinquemila euro da degli sconosciuti in Francia. L’automobilista coinvolto ha ammesso di aver accettato l’incarico di ricevere la droga presso l’Interporto di Orbassano e consegnarla a Torino. Successive indagini hanno permesso di individuare la rete di spaccio tra il capoluogo piemontese e Moncalieri.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
ANSA

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.