Sport

Fassa Fly Expo 2023: l’evento del volo libero nelle Dolomiti

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Dal 29 settembre al 1 ottobre 2023, ritorna la Fassa Fly Expo, giunta alla sua ottava edizione

Nel calendario annuale, spunta un evento imperdibile: l’ottava edizione della Fassa Fly Expo, dal 29 settembre al 1 ottobre 2023. Questa straordinaria manifestazione, interamente dedicata al mondo del volo libero, presenta al pubblico le ultime novità provenienti dal mercato dell’aviation sportiva. L’organizzazione di questa eccezionale kermesse è curata dall’associazione Icarus Flying Team, e da sempre, attrae appassionati provenienti da tutto il mondo e da diverse regioni d’Italia.

Località e setup espositivo

La Fassa Fly Expo si tiene nella suggestiva località di Ischia, a Campitello di Fassa, in provincia di Trento. L’area espositiva è un vero e proprio paradiso per gli amanti del parapendio e del deltaplano. Gli stand presenti offrono una vasta gamma di accessori indispensabili, tra cui imbraghi, caschi, abbigliamento tecnico e tutta l’attrezzatura necessaria per una navigazione aerea senza motori.

Fassa Fly Expo: un’esperienza unica in alta quota

La peculiarità che rende la Fassa Fly Expo un evento straordinario è la possibilità offerta ai piloti di provare in prima persona le nuove attrezzature. Il punto di decollo, situato presso il Col Rodella a quota 2400 metri, offre uno scenario mozzafiato nel cuore delle Dolomiti, con il gruppo montuoso del Sassolungo come sfondo. L’accesso al Col Rodella è reso estremamente agevole grazie a una moderna funivia. Da qui, i piloti possono librarsi in aria, sfruttando le correnti ascendenti, e godere di una vista panoramica spettacolare mentre attraversano il cielo.

Durante il fine settimana a Campitello, gli appassionati del volo libero avranno anche l’opportunità di partecipare a momenti di intrattenimento e di scambio di informazioni. Nel corso della serata del venerdì, sarà allestita un’area dedicata in cui si potranno incontrare esperti di parapendio e deltaplano, condividendo conoscenze ed esperienze.

Evento sportivo Hike & Fly Italian League

Il sabato mattina, gli amanti dell’escursionismo e del volo in parapendio potranno partecipare a un entusiasmante evento sportivo promosso dalla Hike & Fly Italian League. I partecipanti raggiungeranno il punto di decollo attraverso suggestivi sentieri di montagna, prima di librarsi in volo. La serata, invece, sarà allietata da musica, festa e la possibilità di assaporare deliziosi piatti tipici ladini, il tutto all’interno di una confortevole tensostruttura.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Matteo Serani

Laureato in chimica, dopo alcune esperienze nel settore petrolchimico approdo nel mondo digital come Editor, coniugando la passione per il viaggio a quella per il web. Ho un forte interesse per il mondo dei motori a 360° gradi e in particolare una passione per le moto, aerei e vecchi diesel.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' 💙

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.