PiemonteProvinciaTorino

Meteo Torino oggi 3 giugno 2023: maltempo in allerta gialla, i dati ARPA

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Previsioni meteo su Torino e in Piemonte per oggi, sabato 3 giugno 2023: allerta gialla per il maltempo secondo gli ultimi bollettini ARPA

Previsioni meteo a Torino e in Piemonte per la giornata di oggi sabato 3 giugno 2023. Si prevede un’intensa fase temporalesca con fenomeni “forti o molto forti” nel Piemonte, e pertanto l’allerta gialla è stata ripristinata. Possibili grandinate e raffiche di vento colpiranno le pianure e le zone montane e pedemontane tra l’Alta valle di Susa, in provincia di Torino, e le valli cuneesi Varaita, Maira e Stura.

ARPA Piemonte, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, ha dichiarato lo stato di allerta gialla per diverse aree della Regione, inclusa la pianura torinese e le colline delle province di AL-AT-CN-TO, l’Alta val Susa, Chisone, Pellice e Po, la pianura Cuneese e la pianura Settentrionale delle province di AL-AT-BI-NO-TO-VC, nonché le Valli Varaita, Maira e Stura nel Cuneese. Il resto del territorio rimarrà in allerta verde. Nonostante ciò, oggi è stata segnalata una caduta di grandine nella zona di Mirabello nel basso Monferrato, ma fortunatamente senza danni.

Meteo Torino oggi 3 giugno 2023 maltempo in allerta gialla, i dati ARPA.jpeg
Immagine da: ARPA Piemonte

Le previsioni di oggi

Per oggi, ARPA prevede “rovesci e temporali moderati o forti con picchi molto forti su tutta la regione. C’è l’eccezione del Piemonte sudorientale dove i fenomeni saranno più sporadici. Per l’intera giornata i fenomeni saranno intensi a ridosso dell’arco alpino. Sulle pianure i valori più elevati sono attesi a nord del Po al mattino e sul Piemonte sudoccidentale dal pomeriggio”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
ARPA Piemonte

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.