Motori

EICMA 2023: grande ritorno dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Eicma 2023 è il palcoscenico più prestigioso dell’industria delle due ruote e si prepara a illuminarsi nuovamente accogliendo appassionati e professionisti del settore.

EICMA 2023 torna a Milano dal 7 al 12 novembre: ecco tutte le informazioni per orari, prezzi e biglietti

Dal 7 al 12 novembre, i padiglioni di Fiera Milano a Rho saranno teatro dell’80ª edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale delle Due Ruote. La presentazione ufficiale si è svolta al Piccolo Teatro Strehler – Scatola Magica di Milano, un luogo scelto non a caso. Come ha sottolineato il presidente di EICMA, Pietro Meda, l’evento può essere paragonato a una grande opera teatrale, destinata a incantare sia il pubblico che gli espositori.

Numeri e aspettative per l’edizione 2023

L’edizione di quest’anno promette di essere un grande successo, con 1700 marchi pronti a occupare gli otto padiglioni, due in più rispetto al 2022. Tra questi, il 28% sono nuovi espositori e il 64% proviene da 45 paesi esteri, dimostrando l’importanza e l’attrattività internazionale dell’evento.

EICMA 2023 torna a Milano dal 7 al 12 novembre, presentando le ultime novità dell'industria delle due ruote e accogliendo appassionati da tutto il mondo.
EICMA

Innovazioni e tematiche all’orizzonte

Due grandi novità caratterizzeranno EICMA 2023: l’EICMA Esports Arena e l’area Urban Mobility. La prima sarà dedicata al mondo degli sport elettronici e dei videogiochi motorsport, ospitando eventi come le finali del campionato online di motocross. L’area Urban Mobility, invece, evidenzierà l’importanza delle due ruote nella mobilità urbana, ospitando startup, imprese e istituzioni.

L’importanza della mobilità urbana

Durante la conferenza stampa, l’Amministratore Delegato di EICMA, Paolo Magri, ha sottolineato l’importanza della mobilità urbana e il ruolo di EICMA nel promuovere discussioni e formazione nel settore. Anche Giacomo Biraghi e Alessandro Tommasi, relatori all’evento, hanno evidenziato l’evoluzione della mobilità urbana e il suo impatto sulle città e sui consumatori.

Leggi anche: EICMA 2023: Apertura del Ticket Shop con tariffa promozionale

Servizi e iniziative per espositori e visitatori

EICMA 2023 offrirà una serie di servizi innovativi, tra cui una piattaforma di preregistrazione, incontri B2B e servizi digitali per giornalisti. Inoltre, verrà allestito uno spazio dedicato ai content creator e influencer. Non mancheranno l’area di test ride e-bike, il set fotografico EICMA EFFECT e il Temporary Bikers Shop.

Un evento da non perdere

Con un programma ricco di presentazioni, novità e iniziative, EICMA 2023 promette di essere un evento imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote. I biglietti sono già disponibili online al prezzo di 19 euro per gli adulti.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.