Circoscrizione 7TorinoVanchiglia

Corso Belgio, Torino: nuova manifestazione per salvare gli alberi

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Nuova manifestazione in strada per salvare gli alberi di corso Belgio a Torino

Nella mattinata di lunedì 26 giugno 2023, la rivolta verde lungo corso Belgio a Torino continua, ma i lavori di abbattimento degli alberi all’angolo con via Andorno non sono ancora iniziati. Gli abitanti della zona, insieme agli attivisti dei comitati “Salviamo gli alberi di Corso Belgio”, “Salviamo il Meisino” e “Resistenza Verde”, sono scesi in strada all’alba per difendere i loro alberi.

Si sono mobilitati anziani, giovani e bambini, che hanno bloccato il traffico e manifestato con cartelli, slogan e tamburi. Quando gli operai sono arrivati, la protesta si è intensificata, impedendo temporaneamente l’inizio delle operazioni di abbattimento. Alcuni manifestanti sono addirittura saliti sugli alberi per esprimere il loro rifiuto nei confronti del progetto del Comune di Torino, che prevede la sostituzione di 242 aceri con alberi di un’altra specie, i peri.

Corso Belgio, Torino: nuova manifestazione per salvare gli alberi
Immagine da: Google Maps

La petizione per salvare gli alberi

I residenti sostengono che questa sia una protesta spontanea e sentita, basata anche su pareri scientifici. Affermano che ci sia un rischio di danno ambientale e per la comunità e che gli alberi presenti lungo corso Belgio siano sani. Quelli malati e pericolosi sono già stati abbattuti in precedenza. Per contrastare il progetto del Comune, i residenti hanno anche lanciato una petizione online su Change.org, raggiungibile al seguente link. L’iniziativa ha già raccolto oltre 3.800 firme. Inoltre, la zona rischia di essere presidiata anche nei prossimi giorni dalla protesta.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Change.org

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.