Circoscrizione 8San SalvarioTorino

TORINO – Vigile Macchianera colpisce ancora: la rabbia dei cittadini (e il comune se la gode)

Un vigile Macchianera “odiato” dai cittadini ma apprezzatissimo dalle casse del comune.

I tutori dell’ordine da sempre sono stati classificati in due categorie ben distinte: quelli comprensivi e quelli “meno comprensivi” (con varianti di denominazione che non possiamo riportare per ovvi motivi).

Da molti anni si aggira un “tutore dell’ordine” che ha guadagnato la nomea di Macchianera per la sua solerte dedizione al taccuino. Apprendiamo da Nuova Società che il solerte civic: “Più volte è stato sorpreso fare il suo mestiere colpendo i “più deboli”. Rei di aver violato il reale regolamento comunale: poche gocce d’acqua sulla strada per bagnare i fiori, ad esempio. Altre volte si aggira nei parcheggi dove si nasconde un segnale di divieto, altre volte ferma il suo potente mezzo sui passi carrai. O nella via per colpire il terribile automobilista che ha lasciato il pneumatico al di fuori dello spazio consentito.

Insomma, non guarda in faccia nulla. Se sei REO di respirare una volta in più, il Vigile Macchianera scriverà automaticamente la sanzione.

Uno stacanovista, un gran lavoratore, si dice che da solo produca più di mille multe al mese. Tutto San Salvario lo conosce tanto, si vocifera, da produrre adesivi e magliette contro la sua categoria: il vigile urbano. Vile attacco ma con profondo significato.
Le violazioni sono tutte legittime, tutte da sanzionare.

Eppure negli ultimi quattro anni si aggira un numero IMPRESSIONANTE di verbali prodotte dalla Municipale. Si parla di oltre 800mila multe per violazioni al codice della strada nel solo 2019 a Torino che per il 60,25% vanno a rimpinguare le casse della città.

La matematica non è un’opinione

Quindi è un affare d’oro per il sindaco pentastellato che, per far rispettare la legge (non ai monopattini chiaro), potrebbe aver esortato i civic ad essere più “aggressivi”. Ovviamente sono supposizioni. Lasciamo a voi (e ai posteri) l’ardua sentenza.

Tags
Continua a leggere

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.