Piemonte

Ciclisti colpiti da un fulmine in Val Chisone: tragedia al Colle dell’Assietta

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Tragedia avvenuta nel pomeriggio di oggi 26 agosto 2022 presso il Colle dell’Assietta, in Val Chisone: ciclisti morti colpiti da un fulmine

Tragedia avvenuta nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 agosto 2022, in Val Chisone, sul Colle dell’Assietta, lungo la strada tra Usseaux e Sestriere: intorno alle ore 14.00 due ciclisti sono morti folgorati da un fulmine. Secondo le prime ricostruzioni, i due hanno raggiunto la cima dell’Assietta e sono stati sorpresi dalla pioggia. Il meteo è peggiorato fino a sfociare in un violento temporale che ha costretto gli amici a fermarsi per indossare delle giacche impermeabili. Mentre cercavano riparo, un fulmine li ha colpiti nella zona del Colle Blegier, folgorandoli all’istante.

Val Chisone ciclisti morti fulmine | Colle dell'Assietta
Immagine da: Pixabay

L’intervento dei soccorsi

Sul posto è subito intervenuto il Soccorso Alpino, il personale del 118 e il medico legale dell’ASL To3. Presenti anche i Carabinieri della compagnia di Susa, della stazione di Sestriere e della compagnia di Pinerolo, questi ultimi incaricati di avviare le indagini. Il maltempo non ha permesso di recuperare immediatamente le salme, attese alla camera mortuaria di Pomaretto.

Aggiornamento: identificate le vittime, una di loro è il noto imprenditore Alberto Balocco, tutti i dettagli sono disponibili nell’articolo dedicato al seguente link.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Eco Del Chisone

Martina Livelli

Classe 1987, scorpione ascendente acquario e amante dei gatti. Oggi abito a Torino, ma vengo dalla provincia cuneese, quella che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Mi piacciono poi i libri, le piante, le foto, il vintage, le cose vecchie che si trovano nei mercatini e i posti sinceri come i ristoranti con le tovaglie a quadretti rossi. Scrivo per il NOTIZIARIO DEL WEB dal 2022.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.