LifestyleTorino

Torino nella Top 10 delle città italiane dove si dicono più parolacce

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

La città di Torino entra tra le prime dieci in Italia per numero di parolacce quotidiane, secondo una recente indagine

Le imprecazioni sono parte integrante della lingua italiana e vengono impiegate per esprimere emozioni come rabbia, sorpresa, paura e disgusto, ma anche per accentuare momenti di divertimento. Da sempre presenti nei dialetti e nella vita quotidiana, sono state oggetto di un’indagine condotta da Preply, che ha intervistato 1.558 abitanti di 19 grandi città italiane per scoprire dove siano più diffuse e contro chi o cosa vengano solitamente utilizzate. Ebbene, Torino è tra le prime 10 città italiane come numero di parolacce giornaliere.

Torino nella Top 10 delle città italiane dove si dicono più parolacce
Immagine da: Pexels

La classifica

Nella classifica delle città dove si impreca di più, Venezia si piazza in testa con 19 imprecazioni giornaliere, seguita da Brescia e Padova, entrambe con 17, e da Genova con 14. Torino, Firenze e Palermo si trovano al sesto posto con una media di 9 parolacce al giorno. Trieste e Roma scendono a 8 imprecazioni al dì, fino ad arrivare a Napoli con 6 e Taranto 5. I giovani sono i maggiori utilizzatori di imprecazioni, ma il numero diminuisce progressivamente con l’età.

Tra i destinatari delle parolacce, oltre a se stessi e ad amici, si trovano collaboratori, sconosciuti, sorelle e fratelli e genitori. Gli italiani tendono a evitare di utilizzare espressioni volgari in presenza di anziani, bambini o superiori, come dimostrano i torinesi. Non sono state considerate le bestemmie nella stima delle parolacce.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Il Giornale

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.