CentroCircoscrizione 1Torino

Torino manifestazione oggi 2 maggio 2022 lungo corso Vittorio Emanuele

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Manifestazione dei lavoratori del settore della sicurezza privata nella mattina di oggi, 2 maggio 2022, a Torino

Traffico bloccato in corso Vittorio Emanuele a Torino nella mattinata di oggi, lunedì 2 maggio 2022 a causa della manifestazione dei lavoratori del settore sicurezza privata organizzata da Cgil, CISL e Uil. Oltre cento lavoratori hanno protestato all’altezza del monumento al re d’Italia, nelle immediate vicinanze della sede nazionale della sigla datoriale per la Vigilanza privata per chiedere un rinnovo contrattuale che non arriva da troppi anni.

Torino manifestazione oggi 2 maggio 2022: traffico bloccato in corso Vittorio Emanuele
Immagine da: Google Maps

Circa 6.000 lavoratori coinvolti solo in Piemonte

“Lo sciopero è nazionale: in Italia ci sono almeno 80mila addetti, mentre in Piemonte se ne contano almeno 6000”, ha spiegato alla redazione di TorinOggi Fabio Cassano, settore vigilanza Fisascat CISL. “Due terzi di questi hanno funzioni di guardia non previste. Sono persone in prima fila che non si sono risparmiate pure durante la pandemia. Si investe poco anche sull’aspetto della sicurezza del settore e ci sono lacune normative su addetti, attrezzature e composizione degli equipaggi”.

Siamo arrivati a sei anni e mezzo di contratto non rinnovato. E quello che era in vigore era stato fatto nel 2004″, ha commentato Gianni Pezzetta, segretario generale Uiltucs Piemonte. “Ci sono lavoratori che arrivano a fatica ai mille euro e le guardie armate li superano di poco”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
TorinOggi

Martina Livelli

Classe 1987, scorpione ascendente acquario e amante dei gatti. Oggi abito a Torino, ma vengo dalla provincia cuneese, quella che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Mi piacciono poi i libri, le piante, le foto, il vintage, le cose vecchie che si trovano nei mercatini e i posti sinceri come i ristoranti con le tovaglie a quadretti rossi. Scrivo per il NOTIZIARIO DEL WEB dal 2022.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' 💙

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.