ItaliaTorino

Stop ai monopattini: le proposte dei sondaggi

Matteo Salvini ha posto una domanda ai suoi follower su Instagram valutando i sondaggi sullo stop ai monopattini: “Che ne pensate?”

Il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha analizzato le proposte di alcuni sondaggi che valutano lo stop ai monopattini in un post condiviso su Instagram: “Strade e autostrade più sicure, con più sanzioni a chi guida e uccide drogato e ubriaco, più tutela a ciclisti e pedoni e tolleranza zero a chi usa il cellulare alla guida. Sono alcuni degli obiettivi del nuovo Codice della Strada sul quale siamo impegnati”.

“Non solo, il dibattito avviato sul contrasto al monopattino selvaggio sta coinvolgendo città importanti come Firenze, dove da oltre un anno si discute dell’obbligatorietà del casco, e capitali europee come Parigi, che ha appena annunciato un referendum in primavera sull’eventuale blocco dei monopattini in sharing.

“Ieri su Instagram, su oltre 3mila persone che hanno risposto, quasi 8 su 10 si sono detti favorevoli a proibire la libera vendita, senza controllo, di quei pericolosi monopattini non a norma che possono sfrecciare anche a 60 km/h, diventando fonte di gravi incidenti. Voi cosa ne pensate?, domanda il Ministro.

Stop ai monopattini: le proposte dei sondaggi
Immagine da: Instagram

La situazione a Torino

A Torino la situazione dei monopattini non è delle migliori. Lo scorso agosto, in una sola giornata lavorativa d’estate, sono transitati sotto i portici del Centro storico di Torino ben 84 mezzi. “Il 25 agosto 2022 dalle 9 alle 20 sono transitati 84 mezzi. Il rilevamento del dato è effettuato attraverso la telecamera interna che inquadra l’ingresso della farmacia”, affermano dalla farmacia Carlo Felice. Facendo un rapido calcolo di 84 mezzi nelle 11 ore registrate (dalle 9.00 alle 20.00) si evince che in media transitano più di 7 monopattini ogni ora. Sono quasi due mezzi ogni 15 minuti.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Instagram - @matteosalviniofficial

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.