ItaliaPiemonteTorino

Sciopero taxi Torino 5 e 6 luglio 2022: proteste contro il DDL Concorrenza

Il 5 e 6 luglio 2022 taxi fermi a Torino per uno sciopero indetto in tutto il territorio nazionale per protestare contro il DDL Concorrenza

Il 5 e 6 luglio 2022 proclamato uno sciopero dei taxi a Torino e a livello nazionale per protestare contro il DDL Concorrenza. «Siamo contrari a una riforma del settore che si basi solo su logiche economiche che nulla hanno a che fare con il servizio pubblico erogato, consegnando la gestione del settore a intermediari e relegando la funzione del tassista a quella di un fattorino su quattro ruote, sfruttato e senza diritti ma con tutti i rischi che sono a carico di un imprenditore», ha commentato Claudio Bontempi, di CNA Piemonte.

Sciopero taxi Torino oggi 4 aprile 2022: Tangenziale bloccata
Immagine da: Pixabay

Cirio, Ricca: “Solidarietà ai tassisti in sciopero domani. La Regione è a favore dello stralcio dell’articolo 10”

«La Regione Piemonte esprime la sua solidarietà ai tassisti che domani sciopereranno e invita le forze politiche e il Governo ad ascoltare le loro ragioni. Come istituzione ci siamo già espressi in favore dello stralcio dell’articolo 10 del Ddl concorrenza e rinnoviamo la nostra valutazione in merito a questa disposizione che non riteniamo né utile né tempestiva», dichiarano il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore regionale Fabrizio Ricca.

«Non pensiamo sia questo il momento più opportuno per mettere in discussione il modello di trasporto pubblico locale o le competenze delle Regioni su questo tema, che anzi dovrebbero essere coinvolte persino maggiormente. Il nostro invito, quindi, è che un confronto serio e non pregiudiziale possa portare a un superamento dell’articolo. La Regione Piemonte è vicina a tutti i tassisti preoccupati per il loro futuro».

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La Stampa

Matteo Serani

Laureato in chimica, dopo alcune esperienze nel settore petrolchimico approdo nel mondo digital come Editor, coniugando la passione per il viaggio a quella per il web. Ho un forte interesse per il mondo dei motori a 360° gradi e in particolare si appassiona di moto, aerei e vecchi diesel.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.