ItaliaTorino

Sciopero taxi contro il DDL Concorrenza: le proteste continuano

Lo sciopero dei taxi prosegue in via straordinaria per protestare contro l’articolo 10 del DDL Concorrenza

Prosegue lo sciopero dei taxi. Dopo le proteste ufficiali a livello nazionale del 5 e 6 luglio, il successivo stop generale previsto il 20 e 21 luglio, anche oggi giovedì 14 luglio 2022 i conducenti stanno comunque manifestando in via straordinaria contro l’articolo 10 del disegno di legge Concorrenza.

La protesta sta coinvolgendo tutte le città dello Stivale, ma soprattutto Roma. Nella Capitale, infatti, gli autisti hanno occupato via del Corso e la zona di Palazzo Chigi. Alla manifestazione stanno partecipando rappresentanti di cooperative taxi provenienti da tutta Italia, come Torino, Milano, Firenze e Napoli.

Sciopero taxi contro il DDL Concorrenza le proteste continuano
Immagine da: Pixabay

Maccanti (Lega): “Una riflessione necessaria in un momento in cui anche la tenuta sociale è a forte rischio”

“Il Governo ha chiesto il rinvio a lunedì prossimo della discussione sull’articolo 10 del DDL Concorrenza. La Lega è favorevole al posticipo sperando che nel frattempo si tenga conto della richiesta di stralcio che sosteniamo dalla prima ora. Chiediamo al Governo la saggezza necessaria per consentire una rapida approvazione del DDL Concorrenza stralciando quegli articoli che non ci chiede l’Europa e non sono previsti dal PNRR. Una riflessione necessaria in un momento in cui anche la tenuta sociale è a forte rischio. ha dichiarato in una nota la deputata della Lega in Commissione Trasporti Elena Maccanti.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Martina Livelli

Classe 1987, scorpione ascendente acquario e amante dei gatti. Oggi abito a Torino, ma vengo dalla provincia cuneese, quella che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Mi piacciono poi i libri, le piante, le foto, il vintage, le cose vecchie che si trovano nei mercatini e i posti sinceri come i ristoranti con le tovaglie a quadretti rossi. Scrivo per il NOTIZIARIO DEL WEB dal 2022.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.