Piemonte

Piemonte, terza dose senza prenotazione agli over 60: elenco centri e orari

Dal 18 al 31 ottobre 2021 gli over60 potranno ricevere la terza dose di vaccino anti-Covid senza prenotazione: ecco l’elenco dei centri disponibili in Piemonte

A partire dal 18 fino al 31 ottobre 2021 è possibile recarsi in uno dei centri vaccinali disponibili nella regione Piemonte per procedere all’inoculazione della terza dose di vaccino anti-Covid senza prenotazione. Le strutture disponibili nella regione sono 50 e non necessitano di prenotazione da parte dei pazienti over 60.

Tra la seconda dose e la terza deve trascorrere un periodo minimo di sei mesi, come previsto dall’autorità sanitaria nazionale. Come comunicato dalla stessa Regione Piemonte, “i potenziali over 60 che hanno già concluso il primo ciclo vaccinale comprende in Piemonte 665.000 persone”. Tra questi sono “esclusi gli over80, gli operatori sanitari, le persone con elevata fragilità e ospiti e operatori di Rsa”. Per loro, infatti “la campagna della terza dose è già in corso”.

Piemonte, terza dose senza prenotazione agli over 60: elenco e orari
Immagine da: Pixabay

Vaccino per over60 disponibile anche da novembre, ma su prenotazione

Dal mese di novembre è previsto un aumento dei potenziali pazienti di età compresa tra 60 e i 70 anni, per questo i vaccini saranno comunque disponibili per la terza dose, ma tramite prenotazione da effettuare su www.ilPiemontetivaccina.it. I pazienti con casi ad elevata fragilità, invece, saranno convocati direttamente dalle aziende sanitarie. Dall’elenco sono esclusi gli immunodepressi, in quanto sono stati i primi a partire con la terza dose.

L’elenco completo e gli orari dei centri vaccinali disponibili nel territorio della Regione Piemonte sono consultabili cliccando sul seguente link ufficiale: Elenco e orari dei centri vaccinali per la terza dose 60-79 anni.

Nella città di Torino, ad esempio, i centri vaccinali disponibili sono: l’Hub di via Schio, il Centro Vaccinale di Lingotto e l’Hub Fondazione Compagnia di San Paolo. Questi saranno aperti tutti i giorni – domenica inclusa – dalle ore 13:00 alle ore 19:00.

Sorgente
Regione Piemonte
Continua a leggere

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.