EconomiaPiemonte

Bonus negozi Regione Piemonte: come richiederlo

La Regione Piemonte ha stanziato 1 milione di euro per i negozi in difficoltà a causa del Covid: ecco come richiedere il bonus

La Regione Piemonte ha stanziato un fondo da un milione di euro per aiutare i negozi dei centri commerciali in difficoltà a causa dell’emergenza Covid: le procedure per richiedere il bonus sono disponibili dalle ore 14.00 di lunedì 15 novembre 2021 e fino alle ore 12.00 di martedì 30 novembre. Analizziamole nel dettaglio.

Il bonus comprende un accredito una tantum di 2.000 euro per tutti i negozi del Piemonte in difficoltà. Nel dettaglio, si parla degli esercizi commerciali che sono stati soggetti a chiusura durante l’emergenza del Covid-19. Queste attività commerciali, infatti, sono idonee per presentare domanda per ottenere il bonus della Regione Piemonte.

Piemonte bonus negozi: come richiederlo e come funziona
Immagine da: Pixabay

Come presentare domanda per l’incentivo

“Questa nuova misura, per la quale abbiamo stanziato 1 milione, integra quelle già attuate per sostenere le diverse categorie di attività commerciali danneggiate, dalle discoteche ai negozi di abbigliamento, con l’obiettivo di supportare gli operatori di un settore importante per il nostro territorio”, ha commentato l’assessore al Commercio Vittoria Poggio.

Per presentare la domanda occorre recarsi sulla piattaforma ufficiale della Regione Piemonte, al seguente indirizzo https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-por-fesr-2014-2020-finanziamenti-domande#tab-imprese-liberi-professionisti. Per accedervi, c’è bisogno di autenticarsi tramite identità SPID, Carta d’Identità Elettronica (CIE) o certificato Carta nazionale servizi.

Tutte le informazioni utili e la guida passo passo per inviare correttamente la domanda al bonus sono disponibili sul documento messo a disposizione dalla stessa Regione Piemonte, dal titolo “Tutorial Ristori per Esercizi nei Centri Commerciali”, disponibile al seguente link.

Sorgente
Regione Piemonte
Continua a leggere

Ilaria Pagliaro

Content writer classe 1987 appassionata di qualsiasi argomento che la spinga a curiosare e approfondire...

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.