PiemonteSport

Novara Calcio fuori dalla serie C: farà ricorso al Tar del Lazio

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Il CONI ha respinto il ricorso del Novara Calcio, che si ritrova quindi fuori dalla serie C

Lo scorso 26 luglio, il Collegio di garanzia del CONI ha respinto il ricorso del Novara Calcio: la squadra si ritrova quindi fuori dalla serie C per la prima volta in 113 anni. Fuori dalla serie C anche Carpi, Casertana e Sambenedettese, mentre il Chievo lascia la serie B.

La società ha ora la possibilità di ricorrere al TAR del Lazio ed ha già deciso di procedere in questa direzione. Non sarà un percorso semplice, dato che il tribunale accolse soltanto il ricorso alla Paganese nel 2016. Al momento, per poter garantire almeno la partecipazione alla Serie D sarà necessario l’intervento del sindaco Alessandro Canelli. Il primo cittadino dovrà provvedere alla richiesta d’iscrizione al campionato in sovrannumero di un nuovo Novara nonché aprire una manifestazione d’interesse tra imprenditori per l’acquisto.

La società farà ricorso al Tar del Lazio: il comunicato ufficiale

Come si può leggere dall’annuncio presente sul sito ufficiale “La Società Novara Calcio S.p.A. comunica di voler proseguire l’iter giudiziario presso il TAR del Lazio dopo aver appreso il responso del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. La Società, assistita dall’Avvocato Cesare Di Cintio, ribadirà la propria posizione e la correttezza del proprio operato, avendo agito secondo le norme vigenti, e chiederà la riammissione al Campionato di Serie C 2021/22″.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
La StampaNovara Calcio

Matteo Serani

Laureato in chimica, dopo alcune esperienze nel settore petrolchimico approdo nel mondo digital come Editor, coniugando la passione per il viaggio a quella per il web. Ho un forte interesse per il mondo dei motori a 360° gradi e in particolare una passione per le moto, aerei e vecchi diesel.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.