Torino

Metro GTT: Stop fra Porta Nuova e Lingotto per un mese

TORINO – A partire da lunedì 27 luglio e fino a lunedì 31 agosto, il servizio della Metro da Porta Nuova a Lingotto verrà sospeso. Lo comunica GTT che usa lo stop per permettere il collegamento della tratta “Fermi-Lingotto” con la tratta “Lingotto-Bengasi” in fase di costruzione.

Verranno quindi integrate le due tratte. I lavori vedranno la posa delle vie di corsa, delle correnti forti necessarie per l’alimentazione dei treni e delle correnti deboli. Inoltre la posa del “tappetino” che funge da interfaccia tra il treno e il sistema per consentire la guida automatica dei veicoli.

Intanto proseguono i lavori nelle stazioni in cui si ultimano le finiture con la posa dei pavimenti.

Da metà agosto fino a metà novembre inizierà il montaggio delle porte di banchina. Si prevede pertanto che i lavori di costruzione del prolungamento alla fermata Bengasi termineranno nel mese di gennaio 2021. Il servizio comincerà ad aprile del prossimo anno.

AUTOBUS SOSTITUTIVI

Nella tratta Lingotto – Porta Nuova, in sostituzione della Metropolitana, sarà possibile viaggiare con le linee bus 1 e 35 .
Le linee saranno prolungate sino alla fermata di piazza Carlo Felice per consentire ai passeggeri l’interscambio con la metro: da piazza Carducci proseguono per via Nizza, corso Vittorio Emanuele II, piazza Carlo Felice e ritorno.
Effettuano, a richiesta, le fermate presenti su via Nizza in corrispondenza delle stazioni metro Dante, Nizza e Marconi e la fermata di corso Vittorio Emanuele II davanti alla stazione di Porta Nuova FS.

Le linee saranno potenziate e garantiranno sull’asse di via Nizza un passaggio ogni 7 minuti tramite bus doppi.

Rimane regolare il servizio della Metropolitana da Fermi a Porta Nuova con il seguente orario:
– lunedì 5.30 – 22.00 (ultima partenza da Fermi 21.30 e da Porta Nuova 21.45);
– martedì-sabato 5.30 – 00.30 (ultima partenza da Fermi 00.00 e da Porta Nuova 00.15);
– domenica e festivi 7.00 – 00.30 (ultima partenza da Fermi 00.00 e da Porta Nuova 00.15).

Continua a leggere

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.