Circoscrizione 8San SalvarioTorino

Presidio a Torino il 7 maggio per dire no al volontariato all’Eurovision

Manifestazione a Torino contro il volontariato all’Eurovision: i lavoratori disoccupati e precari hanno indetto un presidio per il 7 maggio

Manifestazione sabato 7 maggio 2022, presso il Parco del Valentino a Torino. I lavoratori disoccupati e precari di Dobbiamo Vivere hanno indetto un presidio contro il volontariato all’Eurovision. Comincerà alle ore 18.00 sul lato corso Massimo d’Azeglio, nei pressi del Castello.

Come specificato nei giorni scorsi, difatti il Comune di Torino si è avvalso di 600 volontari per la realizzazione dell’attesissimo Eurovision Song Contest 2022. “Come lavoratori disoccupati e precari organizzati ci opponiamo con forza al lavoro gratuito, precario e al volontariato istituzionalizzato”, spiegano da Dobbiamo Vivere.

Manifestazione Torino 7 maggio: presidio contro il volontariato Eurovision
Immagine da: Google Maps

Un sostegno al reddito adeguato al costo della vita

“Oltre al volontariato, aumenta il ricorso da privati e enti pubblici al lavoro gratuito e precario: dall’alternanza scuola-lavoro ai cantieri di lavoro in vista della pensione, passando per tirocini curriculari e non, progetti di reinserimento per disoccupati, lavori interinali, apprendistati, fino alla dichiarata volontà di impiegare i percettori di reddito di cittadinanza per coprire le mancanze d’organico nei servizi civici”.

“Di fronte alla crescente disoccupazione e precarietà, come lavoratori disoccupati e precari organizzati rivendichiamo un sostegno al reddito adeguato al costo della vita e un massiccio piano di assunzioni per garantire il buon funzionamento e il miglioramento dei servizi di pubblica utilità (sanità, scuola, cura della città e del territorio)”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Facebook (@Dobbiamo Vivere)

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.