Italia

Lega, Romeo: “Chiediamo un Ministero per la Famiglia e la natalità”

La Lega spera in un Ministero per la Famiglia e la Natalità, lo ha confermato il capogruppo leghista al Senato Massimiliano Romeo

Il capogruppo Lega al Senato Massimiliano Romeo ha spiegato che Matteo Salvini spera di concretizzare un Ministero per la Famiglia e la Natalità: “Con questo governo si spera di concretizzare i progetti che in Parlamento abbiamo più volte sostenuto, cercando di seguire l’esempio delle politiche del Trentino Alto Adige, la Regione che ha l’indice di natalità più alto”, ha dichiarato all’ANSA.

La battaglia per l’autonomia

Inoltre, secondo Romeo, la Lega “gradirebbe molto” ricoprire il ministero per Affari regionali, autonomia e riforme. Questo “Al fine di dare garanzia di stabilità per il Governo e per il Paese. Ci sono trattative in corso. Come non ci sono veti, non ci sono diktat, ma l’autonomia è una battaglia che la Lega porta avanti. Autonomia e presidenzialismo nel programma elettorale centrodestra sono temi centrali da portare a casa”, ha commentato.

Fonte: ANSA

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.