Italia

Salmonella nei prodotti Kinder Ferrero in Belgio: ritiro anche in Italia

Ferrero sospeso le attività produttive presso il proprio stabilimento di Arlon, in Belgio, dopo i casi di salmonella nei prodotti Kinder

L’azienda Ferrero ha riscontrato 105 casi di salmonella nei prodotti Kinder dello stabilimento di Arlon, in Belgio: per questo ha fermato l’attività della struttura ed ha esteso il ritiro di alcuni prodotti anche in Italia. “Nell’ambito delle indagini in corso relative alla contaminazione da salmonella, in collaborazione con le autorità per la sicurezza alimentare, Ferrero ha deciso di sospendere le attività produttive presso il proprio stabilimento di Arlon, in Belgio”, ha scritto l’azienda in un comunicato ufficiale.

L’azienda ha inoltre deciso di estendere il richiamo in Italia alle referenze Kinder Sorpresa T6 “Pulcini”, Kinder Sorpresa Maxi 100g “Puffi” e “Miraculous” e Kinder Schoko-Bons prodotti ad Arlon.

Immagine da afsca

Uova di Pasqua sicure perché prodotte ad Alba

L’azienda ha tenuto a sottolineare che tra i prodotti a rischio non sono presenti le uova di Pasqua. Ferrero rassicura che le uova di Pasqua Kinder GranSorpresa sul mercato italiano sono prodotte in Italia ad Alba (CN) e non sono coinvolte dal richiamo.

L’azienda ha inoltre riconosciuto il suo ritardo nel prendere una posizione tempestiva dopo i primi sospetti di salmonella. L’azienda, infatti, ha scritto di riconoscere “che ci siano state inefficienze interne che hanno creato ritardi nei richiami e nella condivisione delle informazioni. Questo ha impattato sulla rapidità e efficacia delle indagini. Lo stabilimento riaprirà una volta che verrà certificato dalle autorità”.

“Solo i prodotti Kinder realizzati ad Arlon, in Belgio, sono interessati da questo richiamo. Sono in corso le attività di assistenza ai consumatori relative a questo richiamo. Attualmente in Italia non vi è nessun collegamento tra il consumo di prodotti Kinder e casi di salmonella accertati”, prosegue l’azienda.

“La sicurezza alimentare, la qualità e l’attenzione verso i consumatori restano da sempre al centro dei valori Ferrero. Questo evento tocca il cuore dei principi nei quali crediamo e metteremo in essere ogni azione necessaria al fine di preservare la piena fiducia dei nostri consumatori”, conclude il comunicato.

Matteo Serani

Laureato in chimica, dopo alcune esperienze nel settore petrolchimico approdo nel mondo digital come Editor, coniugando la passione per il viaggio a quella per il web. Ho un forte interesse per il mondo dei motori a 360° gradi e in particolare una passione per le moto, aerei e vecchi diesel.

Recent Posts

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

1 mese ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

1 mese ago

Il calo improvviso di Bitcoin: Analisi e Prospettive

Analisi del recente calo di Bitcoin da $73,000 a $66,000: cause, analisi tecnica del mercato…

2 mesi ago

L’ultima evoluzione nella Mappa di Calore del Bitcoin: Prospettive Future

L'ultima evoluzione della mappa di calore del Bitcoin e come questo strumento può guidare gli…

2 mesi ago

Bitcoin: Interpretare i Segnali di Cambiamento e Adottare Strategie di Investimento Efficaci

Bitcoin come interpretare i segnali di inversione di tendenza e quali strategie di investimento adottare…

2 mesi ago

Sostegno incondizionato alle Forze di Polizia da parte di Andrea Cerutti dopo l’Aggressione a Torino

Andrea Cerutti, ViceCapogruppo della LEGA in Piemonte, esprime solidarietà alle forze dell'ordine dopo l'aggressione a…

2 mesi ago

This website uses cookies.