INCIDENTI STRADALIProvinciaVolpiano

Incidente Torino-Aosta altezza Volpiano oggi 8 agosto 2023: auto ribaltata

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Incidente nel pomeriggio di oggi 8 agosto 2023 lungo l’autostrada A5 Torino-Aosta, all’altezza del territorio comunale di Volpiano

Nel pomeriggio di oggi, martedì 8 agosto 2023, lungo l’autostrada A5 Torino-Aosta, si è verificato un incidente tra gli svincoli di Volpiano e Settimo Torinese. La polizia stradale di Torino-Settimo sta attualmente indagando sulle cause dell’evento: un’auto con a bordo tre persone ha perso il controllo e ha lasciato la carreggiata mentre viaggiava in direzione di Torino. L’auto si è ribaltata più volte prima di finire nel campo adiacente all’autostrada.

L’intervento dei soccorsi

Le persone a bordo sono rimaste bloccate all’interno e sono state liberate solamente grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e dell’elicottero Drago, che è stato inviato sul luogo. Il personale sanitario del 118 e l’elisoccorso erano presenti per fornire assistenza medica.

Gli ausiliari di ATIVA hanno chiuso il tratto dell’autostrada in entrambe le direzioni per agevolare l’arrivo dei mezzi di soccorso. Questa chiusura ha richiesto che tutti i veicoli lasciassero l’autostrada a Volpiano per poi rientrare a Settimo Torinese, procedendo in direzione di Torino.

Anche il tratto destinato al traffico diretto ad Aosta è stato temporaneamente chiuso, con uscita obbligatoria a Settimo e successivo rientro a Volpiano. Questa porzione di autostrada è stata riaperta verso le 15.30, subito dopo che gli elicotteri hanno lasciato la zona. Dei tre feriti nell’incidente, una ragazza è stata trasportata in codice giallo presso il CTO di Torino. Gli altri due feriti (uno in codice giallo e l’altro in codice verde) sono stati portati all’ospedale Giovanni Bosco di Torino per ricevere le cure necessarie.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.