INCIDENTI STRADALIItaliaPiemonte

Incidente A26 oggi 14 maggio 2022: decine di feriti e strada chiusa

Maxi incidente lungo l’autostrada A26 nella giornata di oggi 14 maggio 2022: coinvolte decine di auto e furgoni in 4 scontri

Incidente da record nella mattinata di oggi, 14 maggio 2022, lungo sull’autostrada A26 in direzione sud tra nel tratto tra Masone e il bivio con la A10. Lo scontro è avvenuto intorno alle 10.30: ha coinvolto 30 veicoli e ha provocato circa 10 feriti in condizioni gravi o gravissime e molti altri in condizioni più lievi. Secondo le ricostruzioni dei Vigili del Fuoco si è trattato di 3 distinti tamponamenti all’altezza dei chilometri 8, 6 e 4. Tutti e tre viaggiavano verso la direzione del mare. Sul luogo dell’incidente anche un’ingente perdita di gasolio sull’asfalto.

Il tratto tra Ovada e Genova è stato chiuso al traffico per agevolare le difficili operazioni di soccorso. Il sinistro ha generato oltre 3 chilometri di code. Secondo Autostrade, la riapertura è prevista per le ore 15 Inoltre, secondo quanto segnalato da Automap, intorno all’ora di pranzo si è verificato un ulteriore incidente all’altezza dell’allacciamento A4 Torino-Trieste e svincolo Vercelli Est in direzione Genova Voltri.

Incendio nella galleria Monacchi

Sempre lungo la A26 intorno alle 11.00 un camion è andato a fuoco all’interno della galleria Monacchi tra il bivio con la A10 e Masone, poco prima dell’Autogrill Turchino. I Vigili del Fuoco hanno domato il rogo e ripristinato la viabilità intorno alle ore 12.30. Per fortuna, almeno in questo caso, non si sono registrati feriti.

Sorgente
Vigili del FuocoPrimoCanaleAutomap
Continua a leggere

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.