Piemonte

Incendio VCO oggi 14 aprile 2022: fiamme a San Bernardino Verbano

Incendio nella mattinata di oggi, 14 aprile 2022, nella zona del VCO: in fiamme un’ampia area boschiva del comune di San Bernardino Verbano

Vasto incendio nel VCO scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 13 aprile 2022, sta interessando ancora oggi – giovedì 14 aprile – i boschi di San Bernardino Verbano, nella zona del Parco Val Grande. Intorno alle 11.30 di questa mattina, le squadre dei Vigili del Fuoco hanno schierato anche tre Canadair per far fronte al rogo. Le fiamme hanno lambito la zona di Rovegro e dell’Alpe Ompio.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Immediato l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco per domare il vasto incendio nell’area boschiva. “Tre canadair dei Vigili del Fuoco stanno operando a San Bernardino Verbano (VB) in contrasto a un incendio boschivo. Squadre a terra schierate a difesa di alcuni alpeggi e sul confine con il Parco nazionale della Val Grande”, si legge nel tweet rilasciato dall’account ufficiale, accompagnato dal video che documenta l’operazione di spegnimento del rogo con i canadair.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Vigili del Fuoco

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.