ProvinciaTorino

Torino, incendio tra Rueglio e Meugliano: boschi in fiamme

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Notte di roghi nella provincia di Torino: incendio nei boschi tra Rueglio e Meugliano proseguito fino ad oggi, 10 aprile 2022

Ancora roghi tra i boschi del Piemonte. Dopo le fiamme di Cuneo di ieri, 9 aprile 2022, nella notte è esploso un altro incendio nella provincia di Torino, che sta proseguendo tutt’oggi – 10 aprile – sulla Cima Bossola, nella zona boschiva tra Rueglio e Meugliano. Non è esclusa l’origine dolosa.

Il forte vento di ieri ha fatto espandere il rogo a limiti pericolosi. Le fiamme hanno infatti minacciato i centri abitati e le baite, ma per fortuna i Vigili del Fuoco hanno circoscritto l’incendio giusto in tempo. Il Comune di Rueglio è intervenuto disponendo l’apertura del Centro Operativo Comunale (Coc) “al fine di assicurare il supporto necessario a tutte le squadre di soccorso impegnate sul campo”.

Il commento del Settore protezione civile sistema AIB di Regione Piemonte

“Un brutto fine settimana per tutta la nostra Organizzazione, purtroppo continuano le attività di spegnimento di diversi incendi boschivi”, si legge nel post condiviso sulla pagina Facebook ufficiale di AIB Piemonte.

“Online con la nostra USD, registra in questo momento circa 200 Operatori Volontari AIB nei fronti attivi più intensi a Isasca e Valgrana (Cn) Rueglio (TO). Anche la nostra TLC ha collocato i ponti mobili in alcuni scenari operativi.Il Settore protezione civile sistema AIB di Regione Piemonte, continua a garantire l’invio dei propri elicotteri e le richieste al COAU per i velivoli Canadair e S64. DOS dei Vigili del Fuoco e CoAIB insieme ai Quadri territoriali sono impegnati a gestire le attività e la gestione di tutti i supporti necessari”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
ANSA

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.