Torino

Festeggiamenti San Giovanni Torino: tutte le strade chiuse

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Anche questo 24 giugno sono previsti i festeggiamenti di San Giovanni a Torino: ecco l’elenco delle strade chiuse imposte dal Comune

Il 24 giugno 2022 sono previsti i festeggiamenti per San Giovanni a Torino. Per garantire la massima sicurezza dei cittadini, l’Amministrazione comunale ha adottato una serie di misure prima, durante e dopo gli eventi per celebrare il Patrono della città.

Festeggiamenti San Giovanni Torino viabilità strade ztl
Immagine da: Comune di Torino

Le modifiche alla viabilità

Di seguito riportiamo le modifiche alla viabilità imposte dal Comune di Torino per la Festa di San Giovanni 2022.

Strade chiuse giovedì 23 giugno

Giovedì 23 giugno è prevista la sfilata del corteo storico in costume d’epoca lungo le vie del centro cittadino. Il corteo partirà da piazza Carlo Felice alle 18.30 e percorrerà via Roma, piazza Castello, via Palazzo di Città, via XX Settembre, via IV Marzo, via Milano, piazza Palazzo di Città, via San Francesco d’Assisi e via Pietro Micca, giungendo in piazza Castello, dove alle ore 22 è in programma l’accensione del Farò. Lungo tutto il percorso del corteo, dalle ore 18 e fino a cessate esigenze, sarà vietata la circolazione veicolare.

Divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 12.00

Dalle ore 12 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti zone: piazza Carlo Felice; via Roma (tratto compreso tra piazza CLN e piazza Castello); piazza CLN, San Carlo e piazza Castello; via Palazzo di Città (tratto compreso tra piazza Castello e XX Settembre); via XX Settembre (tratto compreso tra via Garibaldi e Piazza San Giovanni); piazza San Giovanni; via IV Marzo; via Milano (tratto compreso tra via IV Marzo e piazza Palazzo di Città); piazza Palazzo di Città; via San Francesco d’Assisi nel tratto compreso tra piazza Palazzo di Città e via Pietro Micca. Via Bertola e il tratto compreso tra via San Francesco d’Assisi, via Pietro Micca e piazza Castello.

La viabilità per venerdì 24 giugno

Venerdì 24 giugno l’accesso a piazza Vittorio Veneto per lo spettacolo pirotecnico sarà consentito ad un massimo di 62.700 persone. Il pubblico potrà accedere alla piazza a partire dalle ore 18, attraverso una serie di varchi controllati da personale specializzato e posizionati su tutte le vie che portano in piazza.

All’ingresso delle aree presidiate saranno predisposti controlli di sicurezza. Si invitano i cittadini a utilizzare i mezzi di trasporto pubblico per raggiungere il centro città. Restrizioni al traffico e divieto di sosta, orari del trasporto pubblico e variazioni di percorso, metro, navette, chiusura parcheggi e tutte le ulteriori e dettagliate informazioni sono disponibili nel comunicato stampa”, si legge nell’annuncio del Comune. “Predisposta l’ordinanza con i divieti per le giornate del 23 e 24 giugno, di vendita per asporto, consumo e detenzione in luogo pubblico di bevande in bottiglie di vetro e lattine nonchè somministrazione di bevande aventi un contenuto alcolico superiore al 21 per cento del volume”.

I 20 varchi d’accesso all’area

  • via Po / via San Francesco da Paola – via Vasco
  • via Rossini / via Verdi
  • via Montebello / via Verdi
  • via Sant’Ottavio altezza civico 7
  • via Giulia di Barolo / via Matteo Pescatore
  • via Vanchiglia / via Matteo Pescatore
  • via Bava / via Matteo Pescatore (accesso per persone con disabilità)
  • lungo Po Cadorna / via Matteo Pescatore
  • via Maria Vittoria / via Bonafous
  • via della Rocca / via Maria Vittoria
  • via Plana / via Maria Vittoria
  • piazza Vittorio / via Principe Amedeo
  • via delle Rosine / via Principe Amedeo
  • via San Massimo / via Principe Amedeo
  • via Accademia Albertina /via Principe Amedeo
  • via Giolitti / via della Rocca
  • via Cavour / via della Rocca
  • via dei Mille / via della Rocca
  • via Mazzini / via della Rocca
  • corso Cairoli / corso Vittorio Emanuele II
    In piazza Vittorio Veneto è prevista un’area dedicata alle persone con disabilità, con accesso riservato dal varco via Bava / via Matteo Pescatore

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Comune di Torino

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.