EconomiaLifestyleTorino

Comprare casa a Torino: le zone più costose in città

State pensando di comprare casa a Torino? Ecco la classifica delle zone più costose in città

Il sito Casa.it ha analizzato i dati dei suoi annunci pubblicati nei primi otto mesi del 2021 ed è riuscita a stilare la classifica delle zone più costose di Torino, un’informazione piuttosto utile se stai pensando di comprare casa nel capoluogo piemontese. Partiamo subito dalla decima posizione: la zona Mirafiori sud, con un costo di 1.457 euro al metro quadro, seguito da Santa Rita, con un prezzo di 1.784 euro al metro quadro, mentre all’ottava posizione c’è Pozzo Strada con un prezzo medio al metro quadro di 1.807 euro. In queste zone è possibile trovare un trilocale ad un prezzo medio di circa 148.000 euro.

Il settimo posto è occupato dalla zona Vanchiglia, Vanchiglietta con un costo di 2.129 euro al metro quadro. Qui il prezzo medio per un trilocale è di 177.000 euro. Saliamo di prezzo e alla posizione numero sei con un costo medio di 186.000 euro per un trilocale per la zona di Crocetta. Prezzo medio al metro quadro: 2.347 euro.

Al quinto posto troviamo la zona Madonna del Pilone, Sassi, con 2.217 euro al metro quadro e un prezzo medio per un trilocale di 187.000 euro. Quarta posizione per Cit Turin e il costo medio di 2.319 euro al metro quadro, nonché un prezzo medio di 192.000 euro per un trilocale.

Comprare casa a Torino: le zone più costose in città
Immagine da: Pixabay

Zona Centro la più costosa

Medaglia di bronzo per San Salvario / Parco Valentino con un prezzo medio di 2.125 euro al metro quadro. Il costo medio per un trilocale è di 208.000 euro. Argento per la Precollina, quotata 2.659 euro al metro quadro e con trilocali disponibili ad un costo medio di 234.000 euro. Primo posto in classifica per la zona Centro / Giardini Reali / Repubblica. Qui c’è un costo medio di 2.977 euro al metro quadro e un prezzo di circa 279.000 euro per un trilocale.

Sorgente
Casa.it
Continua a leggere

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.