Grugliasco avrà cinque nuovi carabinieri in più. Questi saranno collocati negli edifici ristrutturati della foresteria di Villa Clarettina, all’interno del parco Villa Claretta, in via La Salle 87. L’amministrazione comunale ha concesso gratuitamente l’uso di questi alloggi ai militari dell’Arma dei Carabinieri, che sono stati recentemente assegnati alla caserma di Grugliasco.
L’accordo, firmato dal Prefetto di Torino Raffaele Ruberto e dal sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito, prevede anche una sistemazione adeguata per i carabinieri. Inoltre, è stato stabilito un accordo di comodato d’uso gratuito per dieci anni. Questo accordo rientra nelle iniziative volte all’implementazione del dispositivo di sicurezza pubblica nell’area metropolitana torinese.
Il capitano della Compagnia di Rivoli Ugo Mercurio e il comandante della stazione dei Carabinieri di Grugliasco Guido Pirrone saranno responsabili dei cinque nuovi militari, che si uniranno alla caserma di via La Marmora a Grugliasco. Il generale di Brigata Claudio Lunardo, comandante provinciale dei carabinieri, ha espresso gratitudine nei confronti dell’amministrazione comunale e della Prefettura, sottolineando l’importanza di Grugliasco come zona nevralgica per l’intera area metropolitana.
Il sindaco di Grugliasco, Emanuele Gaito, ha commentato che questo accordo risolve una situazione che durava da quasi 10 anni. Ha inoltre sottolineato che, nonostante Grugliasco non abbia molti problemi di ordine pubblico e microcriminalità, l’aggiunta di cinque uomini dell’Arma dei Carabinieri fornirà un presidio notturno e maggiore sicurezza alla città in costante espansione. La presenza costante dei Militari dell’Arma garantirà risposte concrete alla comunità.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.