ProvinciaSportTorino

Ciclismo Milano Torino 2022: percorso e viabilità

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Oggi, 16 marzo 2022, è prevista la 102esima edizione della Milano-Torino, la corsa in linea maschile di ciclismo su strada

Prevista per oggi, 16 marzo 2022, la 102esima edizione della Milano-Torino, la corsa di ciclismo su strada che quest’anno terminerà il suo percorso a Rivoli. Si tratta della corsa più antica del mondo: la prima edizione si disputò nel 1876. L’ultima è stata vinta da Primoz Roglic.

“La passione per le due ruote porterà a tutti i Rivolesi un imperdibile appuntamento. Mercoledì 16 marzo, infatti, la storica corsa ciclistica Milano-Torino, una delle più antiche al mondo, vedrà i corridori sfrecciare sotto il traguardo nel centro della nostra Città, precedendo altre importanti gare come la Milano-Sanremo e il Giro d’Italia”, hanno dichiarato il Vicesindaco Laura Adduce e l’Assessore Andrea Filattiera.

“Sono attesi grandi nomi del panorama ciclistico per una manifestazione che, grazie alla diretta Tv, porterà la nostra bellissima Rivoli nelle case dei tanti appassionati di tutta Italia. Grazie al Comitato Organizzatore di RCS, lo stesso del Giro d’Italia, abbiamo fatto un altro passo sperando di ospitare, nel prossimo futuro, la stessa corsa alla maglia rosa, uno degli eventi sportivi più amati dagli Italiani. Non mancate dunque a questa nuova grande festa dello sport e della scoperta del nostro territorio. Vi aspettiamo mercoledì 16 marzo sulle strade di Rivoli e al traguardo di Corso Francia. Ringraziamo fortemente l’Assessore della Regione Piemonte Fabrizio Ricca per averci dato questo grande opportunità”.

Ciclismo Milano Torino 2022: percorso e viabilità
Immagine da: Comune di Rivoli

Le principali limitazioni del traffico

Secondo quanto comunicato dal Comune di Rivoli, ci saranno alcune limitazioni del traffico, a partire dalle linee del trasporto pubblico. Difatti, tra le 15.30 e le 16.30 gli svincoli di uscita della A32 denominati Rivoli e Rosta saranno chiuse in entrambe le direzioni di marcia per impedire l’immissione su corso Susa strada Fornas e via Alpi Graie.

Inoltre, dalle 15.30 alle 16.30 ci sarà divieto di transito su tutto il percorso di gara. Dalle ore 06.00 divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su tutto il percorso di gara. Sono esclusi i controviali e i parcheggi separati dalla carreggiata.

Per la zona di corso Francia carreggiata nord – lato civici dispari – da corso Torino fino alla rotonda di corso Susa (che rimarrà aperta al traffico) è previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalle ore 06.00 alle ore 21.00. fino alle ore 13.00. Sarà consentito il transito da via Montalcini a via don Murialdo.

Per l’area di corso Francia carreggiata sud – lato civici pari – dalla rotonda di corso Susa (che rimarrà aperta al traffico) fino alla rotonda di via Murialdo è disposto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalle ore 06.00 alle ore 21.00. In più, dalla rotonda di via Murialdo e fino a corso Einaudi divieto di transito dalle ore 13.00 alle ore 17.00.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Comune di RivoliMilanoTorino.it

Matteo Serani

Laureato in chimica, dopo alcune esperienze nel settore petrolchimico approdo nel mondo digital come Editor, coniugando la passione per il viaggio a quella per il web. Ho un forte interesse per il mondo dei motori a 360° gradi e in particolare una passione per le moto, aerei e vecchi diesel.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.