Lifestyle

Chiudere la porta in camera per dormire: ecco perché dovreste farlo

Siete abituati a non chiudere la porta della stanza prima di andare a dormire? Questo articolo potrebbe farvi cambiare idea

I Vigili del Fuoco statunitensi raccomandano vivamente di chiudere la porta della camera da letto prima di andare a dormire, dato che potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte. Secondo l’UL FSRI, un istituto di ricerca americano specializzato nella sicurezza dei pompieri, è fortemente raccomandato che la porta della vostra camera da letto rimanga chiusa quando andate a letto.

Per l’UL FSRI, che è dietro una campagna di prevenzione su questo argomento negli USA, chiudere la porta della stanza prima di andare a dormire “salvare la vita. Una porta chiusa può essere una barriera efficace contro il monossido di carbonio, il fumo e le fiamme”, ha detto l’istituto.

Chiudere la porta in camera per dormire: ecco perché dovreste farlo
Immagine da: Piqsels

Questione di tempo

Mentre tendiamo a pensare che una porta aperta ci permetta di fuggire più rapidamente dalle fiamme, dormire con la porta chiusa potrebbe farci risparmiare minuti preziosi in caso di incendio. Come? Semplicemente limitando la progressione delle fiamme e del fumo tossico per qualche secondo in più.

I consigli dell’istituto sono particolarmente preziosi perché le nostre abitazioni sono sempre meno resistenti al fuoco: mentre negli anni ’80 avevamo 17 minuti per lasciare una casa in fiamme, questo tempo è sceso a soli tre minuti. Ciò è dovuto ai materiali particolarmente infiammabili utilizzati per i nostri mobili – specialmente la plastica – così come il modo in cui organizziamo il nostro spazio, che ora è meno suddiviso rispetto a un tempo.

Sorgente
Cosmopolitan
Continua a leggere

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Disabilita il blocco della pubblicità

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi... Perché vuoi bloccarli? Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere. Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.