“Basta degrado, vogliamo sicurezza”

La protesta dei cittadini del quartiere Aurora è appesa ai balconi delle case.
Da qualche settimana le camionette dei carabinieri presidiano corso Giulio Cesare in una continua lotta contro lo spaccio e i bivacchi. Sui balconi dei palazzi che si affacciano sui giardini Madre Teresa di Calcutta, i cittadini esausti della situazione protestano appendendo lenzuola con richieste specifiche.
Lanciano messaggi: «Basta degrado», oppure «Presidio non è fallimento, ma nemmeno sicurezza. Dobbiamo fare di più» e poi ancora «Noi paghiamo le tasse, ma nessuno ci protegge».
Gli sforzi fatti finora non bastano.
Pusher che spacciano spostandosi di qualche isolato, bivacchi che proseguono in lungo Dora Napoli, le risse e gli atti vandalici nei vicini giardini Alimonda.
I cittadini non sopportano più questa situazione.
Pochi giorni fa è stato documentato anche da La Stampa addirittura un rapporto sessuale tra le siepi dei giardini Madre Teresa di Calcutta: il tutto a due passi dalla sede della Circoscrizione 7.
«Manca una visione a 360° nella zona, questa situazione è il fallimento della politica cittadina e nazionale – tuona Patrizia Alessi, consigliera di FdI in Circoscrizione –. I presìdi fissi non possono incidere sulle radici del problema, a poche decine di metri tutto continua come prima, compreso lo spaccio».